rotate-mobile
Galatina Galatina

L'Aeronautica festeggia il suo compleanno: porte aperte ai visitatori

Giovedì 28, dalle 9, l’aeroporto di Galatina sarà visitabile. L’evento per celebrare il 96esimo anniversario dalla nascita dell’Arma azzurra

GALATINA – L’aeroporto festeggerà il proprio compleanno assieme ai cittadini. Il prossimo 28 marzo, infatti, l’Aeronautica aprirà la propria struttura ai visitatori, in occasione del 96esimo anniversario dalla nascita dell’Arma azzurra.  A partire dalle 9 del mattino, la Base aerea di Galatina, sede del 61esimo Stormo e del decimo Reparto manutenzione velivoli sarà aperta al pubblico fino alle 12, con ingresso sulla strada per “Torrepinta”.

L'evento rappresenta una ghiotta opportunità per tutti gli appassionati dell’Arma Azzurra che potranno assistere, a distanza di sicurezza, alle fasi di decollo e atterraggio degli aerei in dotazione alla scuola di volo salentina.

Inoltre, piloti e specialisti dello Stormo illustreranno il funzionamento dei velivoli impiegati per addestrare gli allievi, gli MB339, nelle versioni "Alpha" e "Charlie", e il nuovissimo T346A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica festeggia il suo compleanno: porte aperte ai visitatori

LeccePrima è in caricamento