rotate-mobile
Galatina Galatina

Ciao "Spino", il cane più amato di Galatina

"Ciao Spino". Inizia così la lettera che gli amici di un cane di quartiere, piazza San Pietro, hanno scritto dopo la sua morte. Righe toccanti e piene di amore per il fedelissimo amico a quattro zampe

"Da anni era affetto da Leishmaniosi e fino all'ultimo si è cercato di tenerlo in vita con ogni mezzo, ma alla fine nulla si è potuto fare contro l'amaro e triste destino della morte. Così, dopo 10 anni, ci ha lasciato Spino, il cane più conosciuto e amato dai galatinesi. Con il suo fare quasi umano riusciva a farsi amare da tutti. Erano molti i bambini che gli correvano dietro per strappargli una carezza o i ragazzi che lo portavano in giro a bordo dello scooter.

Piazza San Pietro era la sua casa e la "Pupa" la sua piscina personale. Adorava andare alla stadio tanto da essere diventato la mascotte dei tifosi del Galatina calcio, che spesso lo portavano con loro in trasferta.

Con la sua morte i "Park Kaos", il gruppo di ragazzi che si prendevano scrupolasamente cura di lui, vogliono lanciare un messaggio a tutti i galatinesi: prendersi cura di tutti i randagi presenti sul territorio e dove necessario raccogliere le firme per adottarli come "cane di quartiere", perché anche loro sono cittadini e come tali vanno aiutati e rispettati. Ciao Signor Spino, per sempre nel cuore di piazza San Pietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao "Spino", il cane più amato di Galatina

LeccePrima è in caricamento