rotate-mobile
Galatina Galatina

Col varo della giunta, parte l'era Coluccia a Galatina

Presentata la nuova squadra di governo, che sosterrà il neo eletto sindaco di Galatina, vicino ad Io Sud: dopo un mese di dibattito, arrivano nomi e deleghe. Coluccia tiene per sé cultura e personale

GALATINA - Parte ufficialmente l'era di Giancarlo Coluccia, il sindaco del Terzo Polo, vicino ad Io Sud, che si è imposto alle ultime elezioni amministrative e che succede alla giunta retta da Sandra Antonica e al lungo periodo di commissariamento. Ora è al completo anche la squadra di governo, perciò, nulla osta al regolare svolgimento dell'attività amministrativa.

Gli elementi che compongono la giunta di Coluccia sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa, tenutasi a Palazzo Orsini. Questi gli assessori e le rispettive deleghe: Lilli Villani sarà il vice sindaco con delega alle Politiche Sociali; Claudio Simone Pisanello si occuperà di Bilancio, Finanze, Economato, Contratti ed Appalti; Augusto Calabrese raccoglie l'incarico ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Centro Storico, Turismo.

Al commercio, alle attività produttive, alla polizia locale e alla protezione civile, ci và Antonio Garzia; Carmine Ippazio Spoti sarà il responsabile dell'Urbanistica, dell'Ambiente, dell'Assetto del Territorio; a Carmine De Paolis le deleghe dello Sport, delle Politiche Giovanili, della Partecipazione Attiva, dell'Attuazione del Programma, dell'Informatizzazione e innovazione tecnologica.

Il sindaco Giancarlo Coluccia, invece, ha deciso di tenere per sé alcune deleghe: il primo cittadino gestirà, infatti, direttamente la responsabilità sul Personale, sul Contenzioso, e soprattutto su Cultura e Pubblica Istruzione. Si chiude così una lunga fase di discussione sulla composizione della giunta galatinese, ad oltre un mese dal responso delle urne, segno che, al di là del successo elettorale, il dibattito sui ruoli e sugli incarichi sia stato tutt'altro che semplice. A Galatina, però, dopo l'esperienza di governo uscente, in molti si attendono da questa nuova amministrazione più operatività e meno intoppi nella gestione cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col varo della giunta, parte l'era Coluccia a Galatina

LeccePrima è in caricamento