Notizie da Galatina

Corti a mezzanotte. Galatina apre ai visitatori gli scrigni del suo centro storico

Venerdì 23 agosto la manifestazione, giunta oramai alla quarta edizione, che si svolge nella parte antica della città a cura dell'assessorato al Turismo: visite guidate, iniziative enogastronomiche, mostre e concerti

Corte Vinella (foto di Angela Beccarisi).

GALATINA – Venerdì 23 agosto, dalle ore 20, prende il via la quarta edizione di “Le corti a mezzanotte”, manifestazione in cui il centro storico di Galatina si trasforma in una rete di accoglienza e cultura. Lo scorso anno i visitatori furono circa 30mila.

Mostre, spettacoli, iniziative enogastronomiche consentono al visitatore di conoscere e rivivere le sensazioni di un tempo grazie all’inconfondibile scenario di vicoli e corti di uno dei centri antichi più belli del Salento presentato in tutto il suo splendore, con visite guidate che partono dagli uffici di promozione turistica Iat dalle ore 18 fino alle 20.

Ampia l’offerta musicale: si esibiranno gli Sciamballà, gruppo di otto elementi che presenta la musica popolare salentina accompagnati dalla rappresentazione di tarantismo di Simona Indraccolo (Galatina è luogo elettivo e di ricerca del fenomeno del tarantismo); Ard Trio Love, un mix tra musica balcanica e blues; Emanuele Coluccia al sax accompagnato da Daniele Ravaioli in Family Reunione; Paolo Zappi degli Alchimia.

Tante estemporanee tra pietra leccese, carta pesta e terracotta, speciali degustazioni di vini accompagnati da tutti i sapori tipici della nostra terra insieme alle prelibatezze dolciarie. “Le corti a Mezzanotte” è organizzata dall’agenzia Mood in collaborazione con Iat e l’assessorato al turismo della Città di Galatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

Torna su
LeccePrima è in caricamento