rotate-mobile
Galatina Galatina

Esplode piombino contro gluteo di un ragazzino nei giardini: identificato 28enne

Un ragazzo di Galatina è stato denunciato dagli agenti di polizia del commissariato locale: è ritenuto il responsabile del ferimento lieve di un minorenne. Quest’ultimo giocava nei giardini pubblici quando ha avvertito un forte dolore e notato il sangue sui pantaloni. Deferito anche un 19enne per oltraggio

GALATINA - Nell’ambito di attività finalizzate al controllo del territorio per contrastare i reati, gli agenti del commissariato di Galatina, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono,  hanno denunciato in stato di libertà per lesioni dolose aggravate B.M., un 28enne del posto. Tutto è cominciato nel primo pomeriggio di ieri, quando un ragazzino, che giocava nei giardini pubblici con altri coetanei, è stato raggiunto al gluteo da un piombino esploso da un colpo di fucile ad aria compressa.

 Il minore ha subito avvertito il dolore: i pantaloni erano orami macchiati di sangue  e si è ritrovato costretto a chiedere  l’aiuto al genitore che ha immediatamente informato gli inquirenti. Questi ultimi, avviate le ricerche e una perquisizione in casa del 28enne, da subito fortemente sospettato, hanno rinvenuto un piombino dello stesso calibro estratto dal gluteo del ragazzino, nel frattempo accompagnato presso il pronto soccorso per gli accertamenti e le medicazioni necessarie.

Con più accurate indagini è stata rinvenuta in un casolare di campagna l’arma un fucile ad aria compressa modello “Atac Teoger Airguns”, calibro 4,5, completo di ottica di precisione, che è stato sottoposto a sequestro a disposizione. Il ragazzo, intanto, ha ammesso le sue responsabilità ed è finito nei guai.  E’ stato inoltre deferito, con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, B. M., un 19enne di Galatina: durante un controllo da parte degli agenti della squadra volante nel centro storico, dove erano stati segnalati schiamazzi, il resto del gruppo si è allontanato mentre il ragazzo si è ribellato e ha offeso i poliziotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode piombino contro gluteo di un ragazzino nei giardini: identificato 28enne

LeccePrima è in caricamento