homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Galatina Today

Esplode piombino contro gluteo di un ragazzino nei giardini: identificato 28enne

Un ragazzo di Galatina è stato denunciato dagli agenti di polizia del commissariato locale: è ritenuto il responsabile del ferimento lieve di un minorenne. Quest'ultimo giocava nei giardini pubblici quando ha avvertito un forte dolore e notato il sangue sui pantaloni. Deferito anche un 19enne per oltraggio

Il fucile sequestrato dagli agenti

GALATINA - Nell’ambito di attività finalizzate al controllo del territorio per contrastare i reati, gli agenti del commissariato di Galatina, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono,  hanno denunciato in stato di libertà per lesioni dolose aggravate B.M., un 28enne del posto. Tutto è cominciato nel primo pomeriggio di ieri, quando un ragazzino, che giocava nei giardini pubblici con altri coetanei, è stato raggiunto al gluteo da un piombino esploso da un colpo di fucile ad aria compressa.

 Il minore ha subito avvertito il dolore: i pantaloni erano orami macchiati di sangue  e si è ritrovato costretto a chiedere  l’aiuto al genitore che ha immediatamente informato gli inquirenti. Questi ultimi, avviate le ricerche e una perquisizione in casa del 28enne, da subito fortemente sospettato, hanno rinvenuto un piombino dello stesso calibro estratto dal gluteo del ragazzino, nel frattempo accompagnato presso il pronto soccorso per gli accertamenti e le medicazioni necessarie.

Con più accurate indagini è stata rinvenuta in un casolare di campagna l’arma un fucile ad aria compressa modello “Atac Teoger Airguns”, calibro 4,5, completo di ottica di precisione, che è stato sottoposto a sequestro a disposizione. Il ragazzo, intanto, ha ammesso le sue responsabilità ed è finito nei guai.  E’ stato inoltre deferito, con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, B. M., un 19enne di Galatina: durante un controllo da parte degli agenti della squadra volante nel centro storico, dove erano stati segnalati schiamazzi, il resto del gruppo si è allontanato mentre il ragazzo si è ribellato e ha offeso i poliziotti.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Il piombino di questo fucile ad aria compressa viaggia a più di 300 metri al secondo, ossia più di mille km/h. Se avesse colpito il ragazzo in punti critici poteva essere molto pericoloso. Non so cosa passa per la mente di alcune persone ma io a 28 anni avevo già due figli e un mutuo da pagare.

    • beato te che te l'hanno dato. io con due dichiarazioni redditi da autonomi siamo non sicuri per le banche. il posto fisso non si discute, non si batte.

  • Ma qualche decina di anni fà, non si diventava uomini a 18 anni? Voi chiamate ragazzo stu ciucciu culla nnocca. Se a 28 anni (età nella quale i suoi genitori si procuravano da vivere) non sa che con un'azione del genere avrebbe potuto provocare seri danni ad un altro essere umano, è proprio da ricovero.

  • Se avesse avuto 10 anni mi sarei sforzato a trovare una spiegazione, a 28 i giochi son fatti.Queste bravate gratuite lasciano da pensare, si rimane sgomenti di fronte a soggetti del genere che non sanno distinguere un video gioco dalla realtà. Ora solita prassi, tiratina d'orecchi e denuncia a piede libero.

  • 28 anni e tanta convinzione...chissà che futuro roseo...Ma sparati nelle ginocchia da solo vah...

  • La segatura nel cervello  impera!!! Forse saro' assolutista ma questa gente andrebbe subito eliminata mandandola x 5 anni  a scavar pietre con piccone nelle cave x 12 ore al giorno.Forse...e dico forse... un poco di segatura nel cranio si trasformerebbe in ...sale!

  • Il 28enne dovrebbe provare a spararsi nei co@#%oxi da solo e poi raccontare su facebook l'esperienza. Al 19enne una settimana di docce fredde tre volte al giorno prima dei pasti, così i bollenti spiriti passano...

  • Se a 28 anni sei così idiota e sfigato povero lui, fa pena. Belli sono, il futuro del Salento sono sti soggetti, siamo messi a bene a gioventù.

  • Mandateli a lavorare!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Un malore durante lo snorkeling non gli lascia scampo: 77enne perde la vita

  • Cronaca

    Rubano vini per la festa di Santa Domenica: via con bottiglie per 30mila euro

  • Cronaca

    Schianto in curva contro il muretto a secco: grave una 24enne

  • Cronaca

    Minaccia il capotreno e aggredisce due carabinieri: arrestato 19enne

I più letti della settimana

  • Tragedia nella pineta di Orte, 43enne trovata impiccata ad un albero

  • Testacoda e schianto in galleria contro la colonnina degli estintori

  • Schianto in curva contro il muretto a secco: grave una 24enne

  • Oltre duemila ricci pescati nella riserva marina: denunciati in tre

  • I turisti della Le Lyrial salutano Otranto dalla nave. Il sindaco va su tutte le furie

  • Dopo il maxi arsenale trovato nella masseria scattano le manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento