rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Galatina Galatina / Via Corigliano

Piazzano un ordigno sotto una vettura: danni alla Golf di un commercialista

E' accaduto in serata, a Galatina, ai danni di un'auto parcheggiata in via Corigliano d'Otranto. Sul posto, per le indagini, gli agenti del commissariato locale

GALATINA – Il boato, dovuto all’onda d’urto, poi la fiammata. E’ accaduto in serata, a Galatina, dove una bomba carta è stata fatta esplodere accanto a un’autovettura. Si tratta di una Volskwagen Golf, intestata a un professionista incensurato del posto, un commercialista titolare di uno studio nella cittadina, colpita dalla deflagrazione dell’ordigno, piazzato volutamente da ignoti per lanciare un messaggio. Una intimidazione.

Per strada, in via Corigliano d’Otranto, sono scesi i residenti e la stessa vittima del gesto minatorio, i quali ha allertato le forze dell’ordine. La vettura, danneggiata parzialmente, non ha preso fuoco del tutto. E’ stata incenerita in alcuni punti, ma il danno resta comunque consistente.

Sul luogo dell’esplosione, per i rilievi, gli agenti di polizia del commissariato di Galatina, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. Gli inquirenti hanno eseguito i rilievi assieme ai colleghi della scientifica. Ora si cercano le videocamere di sorveglianza, installate in zona, mentre gli investigatori scavano nella rete dei contatti del destinatario dell’episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzano un ordigno sotto una vettura: danni alla Golf di un commercialista

LeccePrima è in caricamento