rotate-mobile
Galatina Galatina

Galatina, Antonica: "Nessuna discarica a Collemeto"

Il sindaco smentisce le dichiarazioni apparse sulla stampa di Luigi Mangia, presidente dell'associazion Boy's Sport, secondo il quale l'amministrazione di Galatina avrebbe un progetto per i rifiuti

Nessuna discarica fra Collemeto e Santa Barbara: lo assicura il sindaco di Galatina, Sandra Antonica, che tiene a precisare come la notizia apparsa su alcuni giornali locali nei giorni scorsi sarebbe priva di fondamento. Il riferimento, spiega la stessa prima cittadina, è ad un "preoccupato intervento a firma di Luigi Mangia, presidente dell'associazione "Boy's sport arte e Cultura di Galatina", il quale dava notizia di una presunta volontà dell'amministrazione comunale di proporre la creazione di una discarica nel territorio comunale e precisamente in agro di San Giovanni, nel territorio a metà strada tra Collemeto e Santa Barbara".

"Il chiacchiericcio creato dal Mangia è assolutamente infondato e non meriterebbe di essere preso assolutamente in considerazione, se non fosse che, proprio con il riportare "notizie di cui si mormora" e "parole di cui si dice", tale intervento ha creato serie ed allarmate preoccupazioni nella popolazione delle frazioni di Collemeto e Santa Barbara e nella città", dice Antonica. "E' dovere di una corretta amministrazione comunale interrogarsi in merito a quelle che potranno divenire vere e proprie problematiche sociali e di sicurezza del territorio nel momento in cui si affronta con i si dice il problema rifiuti del Salento per il quale speriamo si possa giungere al più presto ad una soluzione ottimale".

"Il vero problema, creato dal professor Mangia - sostiene il sindaco -, è quello di ridurre il dibattito a mera polemica, comportamento peraltro irresponsabile e pressoché inutile, addebitabile a molti esponenti politici che in questi giorni hanno imbastito un balletto di responsabilità senza porsi il problema che la mancanza di soluzioni porterà ad un vero e proprio caos. Ma da qui alla invenzione della notizia dell'esistenza di una proposta dell'amministrazione comunale per la disponibilità di una discarica nel territorio di San Giovanni a Collemeto, solo la fervida fantasia dell'estensore dell'articolo poteva riuscirci. Viene da chiedersi a chi giova alimentare il chiacchiericcio? C'è per caso un famoso mecenate che alimenta la fervida fantasia degli pseudo intellettuali di sinistra di Galatina e non solo?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina, Antonica: "Nessuna discarica a Collemeto"

LeccePrima è in caricamento