rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina

Galatina: arrivano due donne candidate. Silenzio Pdl

Dopo l'Udc, anche il centrosinistra sceglie il suo candidato: sarà Daniela Vantaggiato a guidare la coalizione. Anche Galatina in movimento in campo con una donna, Daniela Sodo. Pdl in alto mare

GALATINA - Tempo di scelte in vista delle prossime amministrative a Galatina, dove gli schieramenti si preparano a fronteggiarsi, per dare un governo alla città, dopo la fine prematura dell'amministrazione, retta da Sandra Antonica. Il centrosinistra, dopo alcuni mesi di riflessione, ha sciolto le riserve, scegliendo la docente Daniela Vantaggiato, donna esterna ai partiti tradizionali, ma da sempre impegnata nel mondo dell'associazionismo, come propria candidata: a sostegno di questa proposta, ci sono il locale Pd, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, e Galatina Altra, la formazione che, per prima, aveva lanciato il nome di Enzo Del Coco, come candidato sindaco, poi ritiratosi per far spazio ad un allargamento della coalizione. Il centrosinistra ora è a lavoro per fornire un programma dettagliato a Galatina e poter rilanciare l'economia cittadina e la vita culturale e sociale.

Le candidature parlano al femminile, visto che anche Galatina in Movimento designa come proprio candidato sindaco, l'avvocato Daniela Sodo, in un quadro di nuovo percorso politico, attento a rigenerare una classe dirigente nuova, che sia utile alla città. L'Udc, invece, era stata la prima formazione ad annunciare il proprio candidato, il farmacista Giancarlo Coluccia.

Non batte ancora colpo il Pdl, alla ricerca di una figura che possa unire le forze del centrodestra e, allo stesso tempo, rilanciare un'immagine rinnovata della stessa coalizione: i nomi più gettonati, tra i tanti che vengono fatti e che circolano, sono quelli di Antonio Liguori e soprattutto dell'imprenditore, Maurizio Fedele, ma sembra ancora lontana la svolta, nonostante l'imminenza della presentazione delle liste. L'alleanza del centrodestra dovrebbe comunque mettere insieme il Popolo della Libertà, la Puglia prima di tutto, Galatina Liberal, i Popolari di Giovanardi, Galatina Tricolore, la Destra, la Democrazia Cristiana, e Azzurro Popolare. Si attendono novità significative sul candidato a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina: arrivano due donne candidate. Silenzio Pdl

LeccePrima è in caricamento