rotate-mobile
Galatina Galatina

Galatina: per regolare il traffico ecco le rotatorie

Tutto pronto per i lavori riguardanti il traffico veicolare. Per il progetto del settore Lavori pubblici stanziati 250mila euro. L'assessore Romano: "Interveniamo sulle aree più sensibili della città"

A Galatina è tutto pronto per intervenire sul traffico veicolare, creando canalizzazioni e rotatorie all'interno dell'abitato. Gli interventi predisposti dall'amministrazione comunale riguardano zone particolari della città, "quelle aree più sensibili - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Franco Romano - dove si registra un'alta densità di traffico, specie nelle ore di ingresso e di uscita dalle scuole o nei pressi di centri commerciali, con disagio e pericolo per i cittadini. La realizzazione delle rotatorie - prosegue -, oltre a moderare la velocità nei pressi di quelli incroci che oggi risultano piuttosto pericolosi, come ad esempio via Tasso angolo via Bianchini, permetterà una migliore razionalizzazione del traffico con la riduzione dell'inquinamento atmosferico. Non solo - prosegue l'assessore -: ritengo che l'intervento potrà sicuramente contribuire per una città più ordinata e accogliente".

Gli incroci oggetto di intervento si trovano in via Tasso (angolo via Bianchini), via Ascoli Piceno (angolo via Teramo), via Liguria (angolo via Guidano), via Liguria (angolo via Kennedy) e viale Santa Caterina Novella (angolo via Marche). L'importo complessivo ammonta a 250mila euro (Por Puglia 2000-2006 - Misura 5.2 - Azione 3B-D3B); le opere saranno eseguite secondo il progetto redatto dal settore Lavori pubblici del Comune e prevedono canalizzazioni spartitraffico con rotatorie complete di illuminazione pubblica, con pavimentazioni in masselli autobloccanti o prato inglese irrigato. Nell'ambito dei lavori sono previsti anche la sistemazione della rete viaria con bynder e tappetino bituminoso, completa di segnaletica orizzontale e verticale. I tempi per la realizzazione sono fissati in 120 giorni centoventi a partire dalla data di consegna ditta appaltatrice , avvenuta il 23 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina: per regolare il traffico ecco le rotatorie

LeccePrima è in caricamento