Notizie da Galatina

Galatina: prima giornata del motoraduno internazionale

Oggi, prima giornata, del Motoraduno Internazionale - Città di Galatina - "La Taranta". In Piazza San Pietro l'appuntamento con le prime le iscrizioni, il servizio di accoglienza e sistemazione

Un'immagine del raduno dello scorso anno (foto dal web).
Oggi, prima giornata, del Motoraduno Internazionale - Città di Galatina - "La Taranta". In Piazza San Pietro l'appuntamento con le prime le iscrizioni, il servizio di accoglienza -cortesia e sistemazione logistica. L'evento, che si concluderà domenica 11 maggio, è organizzato dal Moto Club "Chirone" di Galatina, la cui esperienza in questo genere di manifestazioni ha varcato i confini nazionali. Il Motoraduno - Città di Galatina, giunto con quest'anno alla dodicesima edizione, la seconda sul fronte internazionale, presenta importanti novità e ulteriori motivi di interesse. La tre-giorni di Galatina, dedicata agli appassionati della moto, ospiterà infatti la quarta prova del Trofeo Turistico Nazionale e la seconda prova del Trofeo Motodonna.

Trofei, di cui pochi centri italiani possono avvalersi, che la Federazione Motociclista Italiana ha assegnato al Motoraduno di Galatina sulla scorta delle affermazioni riscontrate negli anni precedenti. I numeri, come riferiscono gli organizzatori, ci dicono di circa un migliaia di centauri presenti a Galatina nella passata edizione, con oltre cinquemila presenze tra accompagnatori e visitatori che hanno seguito con interesse le varie fasi del Motoraduno che quest'anno ha in TeleRama il suo media-partner.

Anche quest'anno dunque per i centauri ci sarà la possibilità di partecipare a delle visite guidate tra i vicoli e le piazzette del centro storico di Galatina per scoprirne gli antichi Palazzi e le affascinanti Chiese e in particolare la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria. E, ancora, scoprire e ammirare le principali località turistiche della penisola salentina. Tra le varie tappe da snocciolare, infine, non passa sicuramente inosservata quella che si tiene domani in collaborazione con la Colacem di Galatina. Il Motoraduno nel corso della mattinata, e i concomitanza con l'iniziativa "Cementerie aperte!", si trasferirà infatti sul manto erboso del cementificio per una esposizione di auto e moto d'epoca.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Centrodestra, senza Gigante nessuna firma per le dimissioni: "Fermati dalla burocrazia"

  • Politica

    Delli Noci: "Goffo ma legittimo tentativo". Forza Italia contro il M5S

  • Cronaca

    Spingono dipendente e irrompono in agenzia: rapina da oltre 5mila euro

  • Politica

    Inaugurazione del 63esimo anno accademico: al centro legalità e diritti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta: ragazzino di 15 anni trovato senza vita nel letto dei genitori

  • Sgominata banda dei furti: tra gli otto arrestati anche il custode del depuratore di Taviano

  • “Da Totò” spegne l’ultimo fornello. La città piange la morte lo storico ristoratore

  • Chiuso il cerchio sullo spaccio nelle Giravolte: in tre finiscono nei guai

  • Scandalo del gasolio non raffinato: arrivano i primi risarcimenti

  • Ville al mare come centrali di smistamento: sequestrati due quintali e mezzo di marijuana

Torna su
LeccePrima è in caricamento