rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina

Galatina: prima giornata del motoraduno internazionale

Oggi, prima giornata, del Motoraduno Internazionale - Città di Galatina - "La Taranta". In Piazza San Pietro l'appuntamento con le prime le iscrizioni, il servizio di accoglienza e sistemazione

Oggi, prima giornata, del Motoraduno Internazionale - Città di Galatina - "La Taranta". In Piazza San Pietro l'appuntamento con le prime le iscrizioni, il servizio di accoglienza -cortesia e sistemazione logistica. L'evento, che si concluderà domenica 11 maggio, è organizzato dal Moto Club "Chirone" di Galatina, la cui esperienza in questo genere di manifestazioni ha varcato i confini nazionali. Il Motoraduno - Città di Galatina, giunto con quest'anno alla dodicesima edizione, la seconda sul fronte internazionale, presenta importanti novità e ulteriori motivi di interesse. La tre-giorni di Galatina, dedicata agli appassionati della moto, ospiterà infatti la quarta prova del Trofeo Turistico Nazionale e la seconda prova del Trofeo Motodonna.

Trofei, di cui pochi centri italiani possono avvalersi, che la Federazione Motociclista Italiana ha assegnato al Motoraduno di Galatina sulla scorta delle affermazioni riscontrate negli anni precedenti. I numeri, come riferiscono gli organizzatori, ci dicono di circa un migliaia di centauri presenti a Galatina nella passata edizione, con oltre cinquemila presenze tra accompagnatori e visitatori che hanno seguito con interesse le varie fasi del Motoraduno che quest'anno ha in TeleRama il suo media-partner.

Anche quest'anno dunque per i centauri ci sarà la possibilità di partecipare a delle visite guidate tra i vicoli e le piazzette del centro storico di Galatina per scoprirne gli antichi Palazzi e le affascinanti Chiese e in particolare la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria. E, ancora, scoprire e ammirare le principali località turistiche della penisola salentina. Tra le varie tappe da snocciolare, infine, non passa sicuramente inosservata quella che si tiene domani in collaborazione con la Colacem di Galatina. Il Motoraduno nel corso della mattinata, e i concomitanza con l'iniziativa "Cementerie aperte!", si trasferirà infatti sul manto erboso del cementificio per una esposizione di auto e moto d'epoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina: prima giornata del motoraduno internazionale

LeccePrima è in caricamento