rotate-mobile
Galatina Galatina

Galatina, rapina al Lidl: sottratti quasi 8mila euro

Ancora un "colpo" al centro commerciale aperto di recente. In tre, provenienti forse dal barese, hanno fatto irruzione da una porta laterale, minacciando due dipendenti e prendendo tutto l'incasso

GALATINA - Il supermercato Lidl di Galatina si conferma ancora una volta obiettivo sensibile da parte dei banditi. Aperto di recente in periferia, sulla strada provinciale 362 che collega il grosso comune salentino al capoluogo, solo poche settimane or sono era già stato visitato, in piena notte, da una banda di ladri che, attrezzi alla mano, era stata in grado di svuotare la cassaforte, andando via con un cospicuo bottino di quasi 28mila euro. Ieri sera, alle 21,30 ancora una banda in azione, e questa volta si tratta di rapinatori piuttosto determinati, quelli che hanno deciso di assaltare l'esercizio commerciale. E chi ha agito, proveniente peraltro con ogni probabilità da altre zone della Puglia, l'ha fatto premeditando accuratamente il piano, scegliendo innanzitutto l'orario di chiusura.

Si tratta di tre individui, robusti, alti circa 1 metro e 80 ciascuno, secondo le prime ricostruzioni fornite agli inquirenti. Considerando la stazza, avrebbero intimorito chiunque. Sono entrati da un ingresso laterale, forzandolo grazie all'impiego di un piede di porco. Dentro il supermercato si trovavano, a quell'ora, solo due impiegati che stavano facendo i conteggi di fine giornata. I malviventi, tutti con il volto travisato da un passamontagna, li hanno minacciati, tradendo un accento delle zone del barese, per farsi consegnare il denaro che si trovava nel registratore di cassa, tirando fuori anche alcuni martelli.

I due commessi, terrorizzati, sono così stati tenuti a bada, senza possibilità di muoversi e di chiamare, eventualmente, i soccorsi, mentre i rapinatori arraffavano in tutta fretta l'incasso della giornata, circa 8mila euro, per poi dileguarsi velocemente nella notte. Sul posto, dopo la rapina, sono intervenuti gli uomini della polizia ed i carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi. Le indagini sono affidate al commissariato di Galatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina, rapina al Lidl: sottratti quasi 8mila euro

LeccePrima è in caricamento