rotate-mobile
Galatina Galatina

Guida sotto effetto di droghe, a Galatina 15 denunciati

Sicurezza in strada, giro di vite dei carabinieri. Trovati casi di giovani positivi contemporaneamente anche a cocaina e cannabinoidi. Un sedicesimo denunciato perché gli era stata tolta la patente

GALATINA - Sicurezza in strada, giro di vite dei carabinieri della stazione di Galatina, che nel corso dell'ultimo fine settimana sono stati impegnati, su tutto il territorio di competenza, in diversi controlli, con un preciso obiettivo: contrastare la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Non è la prima volta che la stazione di Galatina svolge questo tipo di verifiche. Anche nei mesi scorsi sono stati organizzati servizi a largo con lo stesso obiettivo. Al termine, sono state ben sedici le persone denunciate all'autorità giudiziaria. Quindici, per l'appunto, per essersi messe alla guida di veicoli sotto l'effetto di droghe, ed una perché trovata alla guida di un'auto, nonostante fosse in atto una sospensione della patente.

I controlli sono stati organizzati all'interno di frequenti posti di blocco, dislocati su tutto il territorio del comune di Galatina. I fermati, tutti giovani, tra i 20 ed i 30 anni, sarebbero risultati positivi all'uso di sostanze stupefacenti. Oltre al deferimento in stato di libertà, è scattato il sequestro del veicolo. Tra le droghe che sarebbero state utilizzate, secondo quanto emerso dai test: cannabinoidi, oppiacei, metadone e cocaina. In due casi, addirittura, si è verificata la positività sia alla cocaina, sia ai cannabinoidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto effetto di droghe, a Galatina 15 denunciati

LeccePrima è in caricamento