rotate-mobile
Galatina Galatina / Via Roma

Scoppia un incendio nella notte. Le fiamme divorano l’auto di un’azienda

Un rogo, poco prima delle 3, ha distrutto una Renault Scenic, intestata a una srl con sede a Galatina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie assieme agli agenti di polizia del commissariato locale. Sconosciute le cause dell'accaduto

GALATINA – La telefonata alla centrale operativa dei vigili del fuoco è partita una ventina di minuti prima delle 3 della notte. Quando, alcuni passanti, hanno segnalato un incendio in corso, in una delle strade centrali di Galatina. Le fiamme hanno, infatti, avvolto e distrutto completamente una Renault Scenic di colore bianco, intestata a una società srl che ha sede nella cittadina.

Sul posto sono giunti i pompieri del distaccamento di Maglie, che hanno provveduto immediatamente a domare il rogo e a mettere in sicurezza la via, per scongiurare il pericolo del coinvolgimento di altri mezzi. Per i rilievi sono anche accorsi gli agenti di polizia del commissariato locale, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono.

I vigili del fuoco hanno eseguito alcuni accertamenti, alla presenza dell’amministratore della società, nel frattempo avvertito sull’accaduto. L’uomo ha dichiarato di non aver subito minacce, e di non avere idea su che cosa possa essere accaduto. La natura dolosa dell’episodio, del resto, non è ancora data per certa.

Sul luogo non sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile, né altri elementi sospetti che avrebbero indotto gli inquirenti a orientarsi verso la pista volontaria da parte di qualcuno. Ulteriori indagini sono in corso da parte degli investigatori, per chiarire con più precisione l’origine dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio nella notte. Le fiamme divorano l’auto di un’azienda

LeccePrima è in caricamento