rotate-mobile
Galatina Galatina

L'Aeroporto di Galatina apre le sue porte al pubblico

Il 4 novembre, per festeggiare la ricorrenza del giorno dell'Unità nazionale e la giornata delle Forze armate, si potranno visitare gli stabilimenti militari e scoprire da vicino la flotta aerea

GALATINA - Mercoledì 4 novembre, per festeggiare la ricorrenza del giorno dell'Unità nazionale e la giornata delle Forze armate, che ricadono con il 91° anniversario della fine della Grande guerra, l'aeroporto di Galatina, sede del 61° Stormo e del 10° Reparto manutenzione velivoli, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 16 (con ingresso dalla strada per "Torrepinta").

L'evento si svolge nell'ambito del progetto "Caserme in piazza", iniziativa del ministero della Difesa con la collaborazione del ministero dell'Interno finalizzata ad accogliere la popolazione e gli studenti negli stabilimenti militari, e rappresenta per tutto il pubblico appassionato una ghiotta opportunità per visitare la Scuola di volo salentina.

Sarà allestita per l'evento una mostra statica dei velivoli Mb339 versione Alpha e Cd in dotazione al reparto e degli equipaggiamenti di volo e di sopravvivenza dei piloti. Tutti i dettagli saranno illustrati da alcuni giovani allievi. Saranno inoltre schierati i mezzi antincendi in dotazione al 61° Stormo e si potrà visitare l'hangar preposto alla manutenzione dei velivoli, dove personale militare illustrerà nel dettaglio l'avionica e componentistica dei velivoli Aermacchi.

L'Aeroporto svolgerà, in tutto questo, regolare attività lavorativa e quindi i visitatori potranno anche assistere, a distanza di sicurezza, alle fasi di decollo e atterraggio dei velivoli in missione di volo durante la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeroporto di Galatina apre le sue porte al pubblico

LeccePrima è in caricamento