rotate-mobile
Galatina Galatina

Ladri in azione a Galatina: è allarme furti nelle case

Due furti in poche ore tra il pomeriggio e la prima serata di ieri nella zona periferica della città. I ladri hanno svaligiato abitazioni nei pressi della via per Galatone. Colpo da oltre 1500 euro

Due furti in poche ore tra il pomeriggio e la prima serata di ieri nella zona periferica di Galatina, dove i malviventi hanno colpito in un paio di abitazioni e approfittando della concomitante assenza dei proprietari. Gioielli, monili e soldi e gli agenti del locale commissariato hanno dovuto effettuare rilievi ed accertamenti per comprendere la dinamica degli assalti. Il primo intervento nel tardo pomeriggio, in via Lago di Lesina, una traversa di via Galatone, dove i malviventi hanno agito indisturbati. Il proprietario con moglie e prole al seguito era uscito da casa intorno alle 5,30 del mattino per rientrare in serata a danno compiuto.

Pare che i ladri abbiano forzato la finestra della lavanderia, mettendo poi a soqquadro le stanze alla ricerca di gioielli e soldi - circa 400 euro - custoditi in un cassetto della camera da letto. Da professionisti della "fiamma ossidrica", invece, il furto consumato alcune ore dopo, in un'abitazione sita in via Morelli, sempre una traversa di via Galatone. Il proprietario assente per tutto il pomeriggio, rientrato, ha avvertito un denso tanfo di bruciato. Poco prima, infatti, erano entrati in azione i malviventi solcando i balconi per poi forzare il vano caldaia con un piccone.

Una volta all'interno i ladri si sono diretti con passo spedito nella camera da letto e con la fiamma ossidrica hanno forzato la cassaforte nascosta dietro ad un quadro, spazzolando 1100 euro e monili. I due furti non sono coperti da assicurazione. Per gli inquirenti avrebbe potuto agire una banda arrivata da qualche paese limitrofo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Galatina: è allarme furti nelle case

LeccePrima è in caricamento