rotate-mobile
Galatina Galatina

Mobili rubati a Galatina e venduti a Lecce: due denunce

Mobili d'epoca, trafugati a Palazzo Tanza, nel centro storico di Galatina e finiti tra i pezzi d'antiquariato nel negozio di rigattiere a Lecce. Due giovani denunciati dalla polizia per ricettazione

GALATINA - Mobili d'epoca, trafugati lo scorso fine settimana dalle stanze di Palazzo Tanza, nel centro storico di Galatina, e già finiti tra i pezzi d'antiquariato nel negozio di un rigattiere nella città vecchia a Lecce.

Sono stati gli agenti del Commissariato di polizia di Galatina, attraverso indagini minuziose, a recuperare, in parte, la refurtiva rinvenuta presso un esercizio commerciale di vendita di mobili antichi nel centro storico di Lecce e in un deposito appartenente ad un commerciante di San Donato.

A quanto pare entrambi i commercianti d'antiquariato hanno esibito la documentazione relativa all'acquisto dei mobili a loro insaputa rubati a Galatina, e la fotocopia dei documenti personali di uno dei ricettatori, al quali il primo aveva corrisposto l'importo di 800 euro, mentre il secondo 4mila 900 euro.

In seguito a quanto accertato i poliziotti hanno denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di ricettazione due giovani di Galatina, entrambi gravati da precedenti penali, uno di 29 anni, l'altro 28enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobili rubati a Galatina e venduti a Lecce: due denunce

LeccePrima è in caricamento