Notizie da Galatina

Ottimo risultato di partecipazione per la prima coppa ciclistica Uisp

Oltre quattrocento presenze complessive nelle due tappe svoltesi a Galatina e Lecce, nella competizione promossa dalla Lega ciclismo Lecce, specialità su strada 2012. Grande consenso tra gli appassionati e sportivi tutti

LECCE - Ottimo risultato per la prima coppa ciclistica Uisp, con 408 presenze complessive (173 + 235) nelle due tappe (Galatina - Lecce), della competizione promossa dalla Lega ciclismo Lecce) specialità su strada 2012. La scommessa di un circuito di corse in apertura della stagione ciclistica 2012 ha riscosso il consenso dei ciclisti e degli sportivi tutti.

Utile la collaborazione delle forze dell’ordine e di quanti hanno fattivamente contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, dall’organizzazione del circuito nelle persone di Roberto Stanislao e Massimo De Mitri, al comitato provinciale U.i.s.p. di Lecce, in persona del suo presidente Gianfranco Galluccio.

Gli organizzatori, certamente soddisfatti, hanno il solo rammarico di non aver fatto ancora meglio. Sin da ora si preannuncia che per la prossima stagione estiva vi è l’impegno per la realizzazione di più manifestazioni, a carattere promozionale, destinate a tenere alta l’attenzione dei ciclisti praticanti anche nel periodo estivo allorquando le competizioni, per ragioni inscindibilmente connesse alle peculiarità della stagione calda, sono più rare e spesso poco partecipate.

L’appuntamento è per domenica 11 marzo, a Melendugno, per la premiazione finale della prima Coppa Uisp (Lega ciclismo Lecce) specialità strada, in occasione dello svolgimento del 1° trofeo Marine di Melendugno, gara a cronometro a squadre, valida come 1^ prova del Giro dell’arcobaleno 2012. Primo classificato sarà premiato Vitucci Francesco Paolo della società VeloClub Putignano e primo classificato UISP Enrico Incalza della società Calcagni Sport. Prima società con più punti risulta la Calcagni Sport dell’ottimo Carlo Calcagni, vincitore anch’esso della categoria disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Due sinistri di ritorno dal mare: un uomo deceduto, l’altro gravemente ferito

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

Torna su
LeccePrima è in caricamento