Notizie da Galatina

Pd, a Galatina i Ds spingono Antonica e Frisullo

In vista delle primarie per la fondazione del Partito democratico i Ds, che sostengono il sindaco ed il vicepresidente regionale, hanno aperto il Comitato elettorale. Domenica appuntamento in piazza

Anche a Galatina è stata avviata la campagna delle primarie del Partito democratico che si terranno il del 14 ottobre prossimo. In lizza, l'elezione dei rappresentanti del collegio nella Costituente nazionale e all'Assemblea regionale. Saranno allestiti tre seggi in tutto: uno nel centro città, presso il chiostro dei Domenicani del Palazzo della cultura, uno a Collemeto, presso il Centro anziani di via Sassari, il terzo a Noha, in piazza Castello. I Ds di Galatina hanno aperto il Comitato elettorale per il Partito democratico in piazza Alighieri, sostenendo la lista "Democratici per Veltroni", in cui capolista è l'attuale sindaco Sandra Antonica. Al secondo posto il vicepresidente della Giunta regionale pugliese e assessore alle Attività produttive Sandro Frisullo. I motivi della nascita del partito nuovo, le tematiche, le finalità, le prospettive saranno al centro di un incontro-dibattito in programma domenica 7 ottobre alle 19 in piazza Alighieri, al quale partecipano Sandra Antonica, Sandro Frisullo, i candidati della lista "Democratici con Veltroni e Emiliano".

Sono tredici in tutto i comuni del collegio camerale dove si vota per eleggere i cinque rappresentanti nell'assemblea nazionale e gli undici in quella regionale: Aradeo, Calimera, Caprarica di Lecce, Castrignano dei Greci, Cutrofiano, Galatina, Lizzanello, Martignano, San Donato, Soleto, Sternatia e Zollino. Cinque, in totale, le liste in competizione: tre a sostegno della candidatura a segretario nazionale di Walter Veltroni ("Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro" - "Democratici con Veltroni" - "Riformisti per Veltroni"); una per Enrico Letta ("Democratici per Enrico Letta"); una per Rosy Bindi ("Con Rosy Bindi, democratici, davvero").

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

  • Scontro frontale tra due auto: 4 feriti. Coinvolta anche un’autocisterna

  • Si allontana, attraversa la litoranea e raggiunge la scogliera: paura per un bimbo di 3 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento