rotate-mobile
Galatina Galatina

Pdl Galatina: gruppi di lavoro per rinnovare la città

Li ha proposti la sezione locale del Pdl, impegnata a porre le basi per la tornata amministrativa del prossimo marzo. A gennaio e febbraio nuovi incontri per vagliare i risultati dei cinque gruppi

GALATINA - Questa mattina, nella cornice di "Palazzo Baldi", i coordinatori cittadini del Popolo della Libertà di Galatina, Sante De Paolis ed Angelo Giaccari, hanno presentato alla stampa cinque gruppi/tavoli di lavoro per l'individuazione delle linee guida che il partito intende proporre alla cittadinanza in vista delle prossime amministrative: i gruppi sono aperti a tutti i cittadini che intendono partecipare e portare la propria esperienza ed il proprio contributo al locale Pdl in materia di territorio, welfare, sviluppo economico, ambiente, energia, e frazioni.

Dopo la prima fase organizzativa e di studio, verranno presentati i risultati alla cittadinanza, tramite degli incontri-convegni, che si svolgeranno una volta a settimana (di venerdì, sabato o domenica) a partire dal 16/17 gennaio e fino al 14 febbraio 2010. A disposizione di proposte, domande, curiosità e quant'altro, la sezione locale del Pdl mette a disposizione il proprio sito internet (www.ilpopolodigalatina.com).

Alla conferenza era presente Roberto Tundo, componente del coordinamento regionale del Pdl, che ringraziando Giaccari e De Paolis, ha espresso tutto il suo apprezzamento per questo tipo di iniziativa definendola: "Un'ottima azione di coinvolgimento e di partecipazione cittadina, fatta dal basso. Spesso ci si nasconde dietro i grandi nomi e si trascurano i veri interessi dei cittadini e solo mettendo in atto questo tipo di iniziative, Galatina riacquisterà quello smalto perso nel corso di questi ultimi anni".

"Conclusasi la prima fase in cui il Pdl di Galatina ha provveduto a rinserrare le proprie fila - ha dichiarato Sante De Paolis - riconoscendosi nel comune intento di agire a favore della città e dei suoi cittadini, il Partito, coerentemente con quanto già dichiarato in apertura della I^ Assemblea, passa ora alla fase progettuale. È un importantissimo passaggio durante il quale, avvalendosi della collaborazione di alcuni professionisti, verranno esaminate le problematiche la cui risoluzione è doverosa ed urgente, per approdare, anche attraverso alcuni momenti di confronto pubblico, ad un programma definitivo da proporre agli elettori in occasione della prossima tornata elettorale".

"È doveroso sottolineare - prosegue - che, a differenza con quanto accaduto in passato, non si tenta di imporre ai cittadini programmi preconfezionati che non tengono conto delle reali esigenze della collettività, ma si studiano possibili soluzioni da proporre alla loro attenzione per avvalersi, ritenendolo fondamentale, anche del loro contributo. Alla fine, dunque, il programma scaturirà dalla comune volontà, del Partito e dei cittadini, di riportare Galatina a livelli d'eccellenza".

Gli fa eco, l'altro coordinatore Angelo Giaccari, che spiega come "gli aderenti al Popolo della Libertà rappresentano settori diversi della comunità civile, giovani e meno giovani ma molto coesi e vogliosi di dare un forte contributo per il rinnovamento politico, sociale e culturale della Città di Galatina": "Tutti - ha dichiarato - hanno preso sempre parte attiva alla diverse riunioni, svoltesi in maniera molto democratica, durante le quali si è sempre cercato di dare soluzioni unanimi a qualsiasi problematica posta in essere".

Giaccari ritiene che visti i risultati e riconoscimenti ricevuti anche dai vertici provinciali, si debba continuare sullo stesso percorso con "unità di intenti al fine di coinvolgere tutti coloro che si identificano negli ideali e nei principi del Pdl perchè Galatina possa avere nell'immediato futuro una classe dirigente che, aldilà di personalismi di natura diversa, possa governare in maniera seria e convinta, facendo in primis il bene della comunità. Il Pdl è ben lieto di accogliere tutti quegli organismi politici che, vogliano fare del metodo un valore di base".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl Galatina: gruppi di lavoro per rinnovare la città

LeccePrima è in caricamento