Notizie da Galatina

Rapinatori incalliti a Galatina: dopo il colpo nel market, tornano nel distributore

Un'altra rapina nella cittadina, intorno alle 2 della notte: i malviventi hanno nuovamente preso di mira la stazione "Q8", visitata appena mercoledì scorso

La stazione "Q8" (Foto di repertorio)

GALATINA -  Non sono giorni facili per la comunità di Galatina. Negli ultimi giorni, infatti, la cittadina è stata costretta ad assistere a diversi fatti di cronaca: dall’attentato a un autosalone, passando per una rapina violenta in un supermercato appena un giorno addietro e, qualche giorno prima, anche nel distributore di carburanti “Q8”. I malviventi, nel cuore della notte, sono tornati nella stessa area di servizio, aperta 24 ore su 24.

Intorno alle 2 una banda, armata di fucile e passamontagna sul volto di ognuno dei componenti, ha fatto nuovamente irruzione nel locale che ospita la caffetteria di via Lecce. Erano almeno in due all'interno, un terzo complice ha invece atteso gli altri alla guida di un'autovettura di colore scuro, poi immortalata dagli "occhi elletronici".  Puntata l’arma contro i dipendenti, i rapinatori hanno portato via l’incasso contenuto nel registratore, per un importo ancora in fase di quantificazione. Oltre al denaro, però, i malviventi hanno anche arraffato diversi biglietti "gratta&vinci" che si trovavano esposti sugli scaffali. Rispetto a quanto accaduto ore prima, e nel colpo di alcune settimane fa, non è rimasto ferito nessuno dei presenti.

Scappati non si sa in quale direzione, sono ora ricercati dagli agenti di polizia del commissariato galatinese, guidato dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. Gli uomini in divisa hanno avviato un'attività investigativa da diversi giorni, per cercare di risalire all'identità dei malviventi. Nella serata di sabato, un piano violento è stato perpetrato ai danni del market "Dok", di via Liguria: in tre, anche lì armati, hanno ferito un commesso col calcio del fucile. Si fa strada l'ipotesi che possano essere stati gli stessi: una circostanza sulla quale i poliziotti galatinesi stanno ora indagando in collaborazione con i colleghi della squadra mobile di Lecce, coordinata dal dirigente Alberto Somma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

  • Il giorno più pesante: 152 nuovi casi accertati, un quarto nel Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento