rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina

Un concorrente di Galatina al Talent show gastronomico

Si tratta del 27enne salentino Luigi Stomeo, con la passione per la musica: affronterà 23 agguerriti concorrenti in uno scontro a colpi di ricette e sotto l'insindacabile giudizio di una commissione

GALATINA - Dopo il successo della prima edizione, ritorna "La Scuola - Cucina di classe", il primo ed unico Talent show gastronomico prodotto in Italia, che offre la possibilità ai non professionisti di entrare nel mondo della ristorazione e di imparare dalle lezioni degli chef. Dopo una selezione di oltre 600 richieste da parte di persone provenienti da tutta Italia, il programma vede la partecipazione di 24 agguerriti concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di ricette. Dalla studentessa all'ergonomo, dall'esperta in sistemi radar alla professoressa di zoologia, il cast è tra i più vari e copre anche il campo internazionale con la partecipazione di una venezuelana, un'indonesiana e un tripolino.

La Puglia è tra le regioni che si attestano come tra le più ricche di talenti gastronomici: è il caso di Luigi Stomeo, ventisettenne di Galatina, molto attaccato alla sua terra, laureato in Spettacolo e Comunicazione, che si dedica ai fornelli, ma che non riesce a cucinare senza un sottofondo di buona musica. Ha voglia di imparare e vincere. E si augura che questa sia l'occasione della sua vita.

Accomunati solo dalla loro passione per la cucina, i concorrenti dovranno affrontare in ogni puntata la prova del piatto obbligatorio, con la lezione del maestro chef Igles Corelli, e quella del piatto creativo con le indicazioni di un famoso chef diverso ogni volta. Presentato da Francesca Barberini, il Talent show prevede prove a punti con eliminazione, determinata dall'insindacabile giudizio di una giuria composta da Francesca Riganati, direttrice delle Scuole della città del gusto di Roma, da Allan Bay, scrittore, giornalista e critico gastronomico e da uno chef famoso.

Al vincitore la conduzione di un suo programma su Gambero Rosso Channel, Sky canale 411, dal 3 febbraio, ogni giovedì alle 21.30. Dodici puntate, undici chef tra i più famosi in Italia, 11 materie diverse, 22 ricette. In un appuntamento tutto da gustare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorrente di Galatina al Talent show gastronomico

LeccePrima è in caricamento