rotate-mobile
Galatina Galatina

Festa della polizia locale, premiati a Galatina i migliori agenti del Tacco

La messa in onore di San Sebastiano, patrono degli agenti, è stata celebrata all’interno della Basilica di Santa Caterina di Alessandria, nel cuore della cittadina. Presenti i dirigenti dei comandi dei comuni salentini, oltre a quello degli uffici leccesi, Donato Zacheo, e al sindaco Paolo Perrone

LECCE  - Una cerimonia religiosa ha aperto oggi i festeggiamenti in onore di San Sebastiano, santo patrono della polizia locale. La messa è stata officiata a Galatina nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.  All’evento, organizzato dal Comitato operativo provinciale di polizia locale della provincia di Lecce, hanno partecipato il sindaco Paolo Perrone, l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini e numerose autorità civili e militari della provincia, oltre ad una sessantina di comuni della provincia di Lecce, con la presenza dei rispettivi gonfaloni, nonché le delegazioni delle polizie locali della Provincia.

Nel corso della cerimonia sono stati conferiti gli elogi al personale dei comuni della provincia che si è distinto nel corso dell’anno 2014 per particolari azioni operative, di indagine o di protezione civile. Si tratta di attività che sono state portate all’attenzione del comitato tecnico del Cop che le ha valutate e ha deciso di premiare quelle più significative e meritevoli. Sono stati, inoltre, rilasciati attestati di encomio agli agenti andati in pensione nell’anno appena terminato.

A partire da quest’anno, peraltro, il Cop ha una veste giuridica in quanto è diventata un’associazione no profit. L’obiettivo prioritario è quello di perseguire il comune obiettivo di elevare la qualità e l’efficienza dei servizi resi dalla polizia locale. Grande soddisfazione per il primo cittadino del capoluogo salentino, Paolo Perrone, e per il comandante leccese, Donato Zacheo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della polizia locale, premiati a Galatina i migliori agenti del Tacco

LeccePrima è in caricamento