rotate-mobile
Galatina Galatone / Via Roma

Banda della Lancia Delta torna all’azione: svaligia un bar e una tabaccheria

I ladri hanno colpito sia una rivendita di tabacchi di Galatina, sia una caffetteria di Galatone. A mettere a segno le razzie di sigarette e contanti alcuni malviventi a bordo di una Lancia Delta risultata rubata una settimana addietro a Squinzano. Indagano i carabinieri e gli agenti di polizia

GALATINA – Torna la banda della Lancia Delta. Una tabaccheria e un bar nel mirino dei ladri. Intorno alle 3,45, quattro malviventi hanno messo a segno un furto nella tabaccheria “Contaldo” di via Roma, nel centro di Galatina.  Dopo aver manomesso la porta di ingresso, i ladri sono entrati e hanno fatto una vera e propria razzia di confezioni di sigarette.

 Hanno svuotato espositori e scaffali, per un danno complessivo che si aggira a diverse migliaia di euro. Prima di fuggire, inoltre, si sono anche impossessati del registratore di cassa, nel quale erano contenuti contanti ancora in fase di quantificazione.

Sono scappati a bordo dell’autovettura, risultata rubata da una via di Squinzano circa una settimana addietro, ma la scena è stata ripresa dalle videocamere installate all’esterno dell’esercizio. I filmati sono finiti nelle mani dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, guidati dal capitano Michele Maselli.  

La stessa banda, una mezzora prima, ha perpetrato anche un altro colpo ai danni del bar “Mirò”, in via San Sebastiano, a Galatone. Copione identico, e anche in questo caso i fotogrammi hanno immortalato gli autori durante l’azione.  Sconosciuto l’importo della merce rubata nella caffetteria. Sull’episodio indagano gli agenti di polizia del commissariato di Nardò, guidato dal vicequestore aggiunto Pantaleo Nicolì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della Lancia Delta torna all’azione: svaligia un bar e una tabaccheria

LeccePrima è in caricamento