rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina

Galatina: abdicano presidente del consiglio e vice

Si dimettono contemporaneamente Giorgio Lo Bue, della Margherita, che resterà consigliere della maggioranza, e Luigi Rossetti, di Forza Italia, che lascia Palazzo Orsini. Consiglio ora senza guida

Due dimissioni di rilievo all'interno della Giunta comunale di Galatina. E tutte e due arrivate a breve distanza l'una dall'altra, tali da lasciare il Consiglio comunale senza guida. Sì, perché hanno lasciato l'incarico sia il presidente, sia il vicepresidente del Consiglio. E' stato il vice, Luigi Rossetti, di Forza Italia, a rassegnare per primo le dimissioni questa mattina, intorno alle 11. Da tempo aveva manifestato l'intenzione di abbandonare Palazzo Orsini. A muoverlo "problemi famigliari".

Un'ora dopo, anche Giorgio Lo Bue, prossimo ad entrare nelle fila del nascente Partito democratico, ha detto addio all'incarico che lo vedeva sullo scranno più alto. Nella lettera che ha fatto protocollare ha spiegato che rimarrà "semplice consigliere della Margherita". Dunque, continuerà ad appoggiare la maggioranza che sostiene il sindaco Sandra Antonica. A presiedere la prossima seduta potrebbe essere Luigi Marra, del gruppo indipendente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina: abdicano presidente del consiglio e vice

LeccePrima è in caricamento