Notizie da Galatina

Galatina, Antonica: "Nessuna discarica a Collemeto"

Il sindaco smentisce le dichiarazioni apparse sulla stampa di Luigi Mangia, presidente dell'associazion Boy's Sport, secondo il quale l'amministrazione di Galatina avrebbe un progetto per i rifiuti

Il sindaco di Galatina, Sandra Antonica
Nessuna discarica fra Collemeto e Santa Barbara: lo assicura il sindaco di Galatina, Sandra Antonica, che tiene a precisare come la notizia apparsa su alcuni giornali locali nei giorni scorsi sarebbe priva di fondamento. Il riferimento, spiega la stessa prima cittadina, è ad un "preoccupato intervento a firma di Luigi Mangia, presidente dell'associazione "Boy's sport arte e Cultura di Galatina", il quale dava notizia di una presunta volontà dell'amministrazione comunale di proporre la creazione di una discarica nel territorio comunale e precisamente in agro di San Giovanni, nel territorio a metà strada tra Collemeto e Santa Barbara".

"Il chiacchiericcio creato dal Mangia è assolutamente infondato e non meriterebbe di essere preso assolutamente in considerazione, se non fosse che, proprio con il riportare "notizie di cui si mormora" e "parole di cui si dice", tale intervento ha creato serie ed allarmate preoccupazioni nella popolazione delle frazioni di Collemeto e Santa Barbara e nella città", dice Antonica. "E' dovere di una corretta amministrazione comunale interrogarsi in merito a quelle che potranno divenire vere e proprie problematiche sociali e di sicurezza del territorio nel momento in cui si affronta con i si dice il problema rifiuti del Salento per il quale speriamo si possa giungere al più presto ad una soluzione ottimale".
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il vero problema, creato dal professor Mangia - sostiene il sindaco -, è quello di ridurre il dibattito a mera polemica, comportamento peraltro irresponsabile e pressoché inutile, addebitabile a molti esponenti politici che in questi giorni hanno imbastito un balletto di responsabilità senza porsi il problema che la mancanza di soluzioni porterà ad un vero e proprio caos. Ma da qui alla invenzione della notizia dell'esistenza di una proposta dell'amministrazione comunale per la disponibilità di una discarica nel territorio di San Giovanni a Collemeto, solo la fervida fantasia dell'estensore dell'articolo poteva riuscirci. Viene da chiedersi a chi giova alimentare il chiacchiericcio? C'è per caso un famoso mecenate che alimenta la fervida fantasia degli pseudo intellettuali di sinistra di Galatina e non solo?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripresa del virus in provincia di Lecce: 33 i positivi, tra questi bimbo di 4 mesi

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Covid-19, venti nuovi positivi in Puglia. Quattro in provincia di Lecce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento