rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina

Il colonscopio resta incastrato nello scroto. Operato d’urgenza un paziente

L'episodio oltre una settimana addietro nell'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina. Un uomo è stato sottoposto a una colonscopia per una emorragia all'intestino, ma il sondino è rimasto all'interno. Per essere operato, disposto il trasferimento nella struttura sanitaria di Copertino

GALATINA – E’ accaduta una decina di giorni addietro ed è una delle vicende più assurde in ambito sanitario. Secondo quanto si apprende da “Sanità Salento”, un uomo è rimasto con il colonscopio incastrato nello scroto durante una verifica medica.

Il paziente si era recato presso il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, per essere sottoposto a un accertamento per chiarire la presenza di un’emorragia all’intestino. Ma per alcune complicazioni legate alla conformazione del colon, lo strumento diagnostico è rimasto incastrato nel corpo del malcapitato senza che il medico potesse farci nulla.

Il sondino si era dunque conficcato nello scroto dell’uomo, portato immediatamente in sala operatoria per essere sedato. Sul paziente, infatti, si è dovuti intervenire chirurgicamente, per evitare il rischio di arrecare danni gravi agli organi. Il degente, a quel punto, è stato trasferito presso l’ospedale di Copertino, dove era possibile procedere con l’intervento d’urgenza e il personale medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonscopio resta incastrato nello scroto. Operato d’urgenza un paziente

LeccePrima è in caricamento