rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina / Via Guidano

Emergenza rapine: in due armati irrompono in pieno giorno nel discount

E’ caccia alla coppia di malviventi che, nella tarda mattinata di oggi, ha perpetrato un colpo ai danni dell’Eurospin di Galatina

GALATINA – Rapina a mano armata, in pieno giorno, in un discount di Galatina. E’ accaduto poco prima di mezzogiorno, ai danni del supermercato “Eurospin”, in via Guidano, dove due individui armati hanno fatto irruzione nel locale per mettere a segno un colpo.

Erano entrambi con i volti coperti dai caschi integrali e con un fucile in mano, dopo aver immobilizzato i clienti presenti nel locale, hanno minacciato la cassiera per ottenere il denaro custodito nel registratore di cassa. Recuperata una prima porzione di denaro, hanno anche fermato la direttrice del market, costringendola ad aprire le altre due casse: sfilate le banconote, per un importo totale di dirca duemila euro, hanno abbandonato il locale senza ferire nessuno.

 Sono infatti fuggiti verso l’esterno dove sono poi montati in sella a una moto. Il veicolo a due ruote è stato però notato dai presenti: una moto di grossa cilindrata, di colore scuro, con una targa poi risultata rubata nelle scorse settimane da un mezzo parcheggiato a Melissano.  Alcuni testimoni hanno visto fuggire il veicolo verso la periferia della cittadina, per poi imboccare la strada statale 101. Sulle tracce dei malviventi, gli agenti di polizia del commissariato locale e i carabinieri della stazione di Galatina. Intanto, è emergenza nel Salento e nella zona della cittadina. Nella vicina Galatone, appena 24 ore prima, una violenta rapina è stata consumata ai danni di un dipendente comunale, davanti agli occhi della anziana madre della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rapine: in due armati irrompono in pieno giorno nel discount

LeccePrima è in caricamento