rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina / Via Lecce

Pistola contro il barista: fuggono con mille euro, ma lasciano indumenti e una scarpa

Una coppia di malviventi ha fatto irruzione, nella notte, nella caffetteria della stazione "Q8" di Galatina. Via con soldi e biglietti "gratta&vinci"

GALATINA – Dopo un mese e mezzo, tornano per un nuovo colpo. Un migliaio di euro e diversi biglietti gratta&vinci. E’ il bottino finito nelle mani dei rapinatori che, nella notte, hanno preso di mira la caffetteria del distributore di carburante “Q8”, a Galatina. Poco dopo le 3, infatti, due individui con il volto coperto da cappucci e scalda collo, hanno fatto irruzione nell’area di rifornimento, peraltro già colpita in passato in diverse occasioni.

Armati di pistola, hanno immobilizzato il barista, per arraffare l’intero registratore di cassa, con all’interno i contanti, e i biglietti da gioco che si trovavano sugli espositori. Pochi secondi in tutto, per poi dileguarsi rapidamente, a bordo di una auto di colore grigio, stando a quanto notato dai testimoni. Ma non è l’unico indizio. Sono le stesse videocamere, infatti, ad avere immortalato il complice del rapinatore, mentre lo attende fuori armato di pistola. Dai primi accertamenti, non ci sarebbe stato un terzo individuo.

Sul luogo dell’accaduto, allertati dalla stessa vittima, gli agenti di polizia del commissariato locale, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono e i colleghi della sezione volanti. Si sono subito messi sulle tracce di elementi utili alle indagini e, poco dopo, sulla strada provinciale 362 che conduce a Lecce, hanno rinvenuto sia il registratore di cassa, ovviamente “ripulito”, sia alcuni indumenti tra i quali anche una scarpa numero 44. Un mese e mezzo addietro, nella notte fra il 5 e il 6 aprile scorso, inoltre, un banda armata di taglierino e vestita con delle tute da operaio, simili a quelle degli addetti alla manutenzione stradale, hanno colpito uno dipendenti con una pesante calcolatrice, per farsi consegnare alcune centinaia di euro e i biglietti "gratta&vinci". Il tutto, davanti ad altri impiegati dell'area di servizio e a due clienti. Anche in quella occasione sono stati immortalati dalle videocamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola contro il barista: fuggono con mille euro, ma lasciano indumenti e una scarpa

LeccePrima è in caricamento