Notizie da Galatina

Showy boys: chiusa la prima settimana di preparazione

Grande entusiasmo e partecipazione nella prima settimana di preparazione precampionato

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Grande entusiasmo e partecipazione nella prima settimana di preparazione precampionato della Showy Boys Galatina. Martedì 5 settembre si è svolto il raduno della squadra bianco-verde e nei giorni successivi i giocatori hanno alternato sedute tecniche ad allenamenti in sala pesi. La squadra maggiore in questa stagione partecipa al campionato nazionale di I° livello Serie C e, quindi, il programma e le schede di lavoro sono decisamente più impegnative.

In occasione della “prima” dello scorso martedì, puntuali, i ragazzi della Showy Boys Galatina, in rigorosa tenuta bianco-verde, sono scesi in campo per dare immediatamente il via alla fase di preparazione. Dopo un breve incontro con l’allenatore Gianluca Nuzzo, la squadra è stata a colloquio con la dirigenza prima di entrare nel vivo della seduta di allenamento. “Siamo una squadra quasi del tutto rinnovata e affrontiamo un nuovo e duro campionato ma abbiamo le idee chiare e degli obiettivi da raggiungere – ha spiegato il presidente Daniele G. Masciullo nel corso della presentazione – siamo molto fiduciosi anche se sappiamo sin da ora che dovremo confrontarci con squadre pugliesi molto competitive e in un torneo con un alto tasso tecnico. Questo non ci spaventa anzi ci offre nuovi stimoli. Siamo contenti del gruppo che si è creato in sede di mercato e soprattutto della voglia che stanno dimostrato i giocatori di mettersi in gioco, accettando la sfida sportiva così come abbiamo scelto di fare noi dirigenti”.

La preparazione proseguirà nella prossima settimana con tre sedute tecniche e due in sala pesi così come programmato dal tecnico Gianluca Nuzzo. La Showy Boys Galatina comunica l’ingresso nello staff dirigenziale del dott. Antonio Giovanni De Maria che ricoprirà il ruolo di medico sociale e di responsabile sanitario. Specialista in medicina generale, il dott. De Maria svolgerà un importante ruolo di supporto specialistico per i tesserati bianco-verdi sia del settore giovanile, dai 6 ai 18 anni, che della prima squadra militante nel campionato nazionale di I° livello. Apprezzato e stimato professionista per le sue doti umane e capacità lavorative, il dott. De Maria vanta un’ampia esperienza nel mondo dello sport e da questa stagione sportiva sarà al servizio degli atleti della Showy Boys. “Sono contento di entrare a fare parte di questa società sportiva che seguo da tempo e che ho avuto modo di apprezzare da vicino per il suo impegno rivolto ai più giovani e per la sua preziosa attività di promozione sportiva sul territorio – dichiara il dott. De Maria – da medico, vorrei rivolgere un invito ai ragazzi affinché svolgano attività sportiva, anche se a livello ludico, accompagnata da un corretto stile di vita ed alimentare”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento