rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Galatina Galatina

Tentano furto di pannelli, usando veicoli rubati. È caccia ai responsabili

Individui, nella notte, hanno asportato la refurtiva da un impianto fotovoltaico di Galatina. Intervenuti polizia e vigilantes Fidelpol, sono state avviate le ricerche. Nella fuga, si sono impossessati anche di un'auto

GALATINA  - Poco dopo la mezzanotte, in contrada Vore, a Galatina, le guardie giurate dell'istituto di vigilanza Fidelpol sono intervenute nei pressi di un impianto di pannelli fotovoltaici, allertate anche dagli agenti del commissariato locale.

La recinzione dell'area era stata danneggiata e alcuni pannelli divelti dal terreno. Sono state avviate immediatamente le ricerche, lungo le campagne circostanti, seguendo la scia dei malviventi, lasciata dai mezzi utilizzati per la fuga.

A circa 500 metri, è stato rinvenuto un autocarro "Scania" risultato precedentemente rubato  a Nardò, e che era stato abbandonato in tutta fretta dai ladri messi in fuga dagli uomini in divisa. All’interno del mezzo, tutta la refurtiva, poi  recuperata in un secondo momento.

Pattuglie della polizia e vigilantes hanno continuato a perlustrare tutta la zona fino al mattino, in cerca di eventuali ulteriori tracce lasciate dai ladri rilevando un’effrazione presso un’abitazione di campagna nelle vicinanze ed il furto di una vecchia Fiat Panda, a circa un chilometro di distanza, utilizzata probabilmente per la fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto di pannelli, usando veicoli rubati. È caccia ai responsabili

LeccePrima è in caricamento