rotate-mobile
Galatina Galatina / corso Federico Mezio

Travolto da un'auto mentre attraversa, grave al "Vito Fazzi" un 74enne

E' successo questa mattina a Galatina. I rilievi affidati alla polizia locale. L'uomo ricoverato in prognosi riservata

GALATINA – Un uomo di 74 anni di Galatina è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto, questa mattina, verso le 9,30, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.

E’ successo all’altezza di corso Federico Mezio, nel centro della cittadina, dove si trova un impianto semaforico che regola il flusso nello slargo che separa questo tratto da via Giuseppe Lillo e da corso Giuseppina del Ponte. Proprio verso quest’ultima direzione si stava indirizzando una Fiat Punto, condotta da una donna, coetanea della vittima, quando s’è verificato il forte impatto a causa del quale il malcapitato è andato a sbattere con violenza contro il parabrezza. Un urto talmente forte, da provocare la classica ragnatela.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno subito trasportato l’uomo in codice rosso verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, e gli agenti di polizia locale galatinesi, che hanno avviato i rilievi. Per quanto la dinamica appaia chiara (nessuno dei due si sarebbe accorto dell’arrivo dell’altro, la stessa conducente ha spiegato agli agenti di non aver proprio notato l’uomo), resta per ora da comprendere se sia stata la donna in auto ad attraversare con il semaforo rosso o il pedone.

Al momento la polizia locale sta raccogliendo varie testimonianze, ma ovviamente deve ancora ascoltare il 74enne, che si trova ricoverato in prognosi riservata. Sottoposto a Tac e a tutti gli accertamenti, ha riportato, in particolare, un trauma facciale giudicato piuttosto serio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre attraversa, grave al "Vito Fazzi" un 74enne

LeccePrima è in caricamento